Jesi-Fabriano

Termoforgia nella tana dell’ex Marques Green

Palla a due stasera, ore 20.30, al PalaBakery di Piacenza. L'Aurora cerca il riscatto dopo la sconfitta di Forlì maturata a seguito di un calo fisico nell'ultimo quarto di gioco

Andre Jones (foto Binci)
Andre Jones (foto Binci)

JESI – Vincere, o almeno provarci. È l’obiettivo della Termoforgia Jesi, in scena questa sera a Piacenza, sponda Bakery, la squadra dell’ex Marques Green, che farà di tutto con i suoi compagni per accaparrarsi i due punti in palio. Palla a due alle 20.30. Arbitrano Tirozzi, Chersicla, Calella.

«La partita di Forlì – osserva il direttore sportivo arancioblu, Federico Ligi – ci ha confermato che per fare punti fuori casa, seppur in un campo difficilissimo, occorre avere consistenza e aggressività durante tutto l’arco della partita. Teniamoci di buono i due quarti centrali giocati bene che ci hanno consentito, dopo una partenza difficile, di non mollare e passare addirittura in vantaggio. Il punteggio finale è stato più largo di quanto visto in campo, ora dobbiamo recuperare le energie ed affrontare nel modo giusto la trasferta di Piacenza contro un avversario che ha perso sul filo di lana in un campo difficile come Ferrara, dopo essere stata in vantaggio per larga parte del match».

Suona la carica il combattente Bruno Mascolo, senza dubbio fra i migliori in questo inizio di campionato. «A Forlì siamo partiti veramente male – dice il play jesino – accusando un passivo anche in doppia cifra, poi abbiamo avuto la capacità di recuperare e superarli nel terzo quarto. La loro maggiore intensità ha fatto la differenza creando un altro gap che non siamo stati capaci di recuperare. Ora ci attende la difficile trasferta di Piacenza, contro un’avversaria ancora a secco che sarà sicuramente molto carica per ricercare i suoi primi due punti stagionali. Se riusciremo ad essere solidi dal primo possesso e ad essere intensi fisicamente in difesa saremo in grado di produrre una buona partita e sono sicuro di giocarcela fino alla fine».

La classifica di Serie A2: XL Extralight Montegranaro 6, Unieuro Forlì 6, Lavoropiù Fortitudo Bologna 6, De’ Longhi Treviso 4, Baltur Cento 4, Bondi Ferrara 4, Assigeco Piacenza 2, Roseto Sharks 2, Tezenis Verona 2, G.S.A. Udine 2, Termoforgia Jesi 2, Pompea Mantova 2, Le Naturelle Imola Basket 2, Hertz Cagliari 2, OraSì Ravenna 2, Bakery Piacenza 0