Jesi-Fabriano

Termoforgia, riprendono gli allenamenti nel giorno della Liberazione

L'Aurora Jesi, smaltita la "sbornia" da approdo nei playoff dopo quasi un decennio, torna a sudare sul parquet dell'Ubi Banca Sport Center per iniziare a preparare la trasferta a Casale Monferrato

I festeggiamenti della Termoforgia Jesi dopo la vittoria contro Ravenna (foto CANDOLFI)
I festeggiamenti della Termoforgia Jesi dopo la vittoria contro Ravenna (foto CANDOLFI)

JESI – Ultimati i festeggiamenti si torna a sudare. Arancioblu di nuovo sul parquet, oggi pomeriggio 25 aprile, per iniziare a preparare gara 1 a Casale Monferrato, in programma lunedì 30 aprile alle ore 20.30. Un avversario, il team piemontese, molto forte, piazzatosi al primo posto del girone ovest di serie A2, che punta apertamente al salto di categoria. Discorso diverso per la Termoforgia, il cui obiettivo stagionale dichiarato era la salvezza. Insomma, c’è chi avrà tutto da perdere e chi invece potrà giocare con un pizzico di pressione in meno.

«Per quanto riguarda Casale, la loro classifica e il loro roster bastano da soli a presentare le difficoltà che affronteremo nella serie – commenta coach Damiano Cagnazzo, artefice di questo ritorno nella post-season dopo quasi un decennio -. Con questa consapevolezza metteremo in campo la nostra voglia di accettare questa sfida e di provare a fare un ulteriore passo in più in questa stagione. Troveremo di fronte una delle migliori difese del campionato, una squadra solida e con un nucleo che gioca insieme da molti anni. Tutti questi motivi ci spingeranno a dare il nostro meglio per confrontarci al massimo delle nostre possibilità contro la miglior squadra del girone Ovest».

Il tabellone playoff
Il tabellone playoff

I ragazzi della Curva nord si stanno organizzando, come sempre, per seguire gli arancioblu nella prima trasferta di lunedì 30 aprile. Per chi fosse interessato, può contattarli direttamente sulla loro pagina Facebook ufficiale.