CHIARAVALLE – La Jesina conquista di rimonta sulla Biagio Nazzaro, formazione di Eccellenza, la prima vittoria del suo precampionato. Ma la partita sarebbe potuta finire in gazzarra dopo 20’: scintille fra l’ex Jesina Cavaliere, autore del gol del vantaggio, e Calcina, con tanto di colpi proibiti del primo al secondo e del tentativo di questo, sedici anni meno dell’altro, di farsi giustizia. Invece di quelle che sarebbero state, in partita ufficiale, due espulsioni e conseguenti maxi squalifiche, si opta per due sostituzioni immediate dopo il tentativo delle panchine di placare gli animi.
La Jesina tiene a riposo precauzionale gli affaticati Trudo e Gremizzi e punta davanti sull’inedita coppia Cameruccio- Pierandrei. Ma è la Biagio a scattare avanti, con la saetta e il bel gol su punizione dal limite di Cavaliere dopo 9’. Peccato che poi si inneschi il parapiglia: in campo al posto dei due litiganti vanno Pieralisi per i locali e Sassaroli per gli ospiti. A riportare la calma ci pensa Carotti, che al 27’ acciuffa il pari per la Jesina controllando in tutta tranquillità al limite il passaggio di Cameruccio e incrociando il destro sull’altro angolo, 1-1. Due minuti e c’è il sorpasso: stavolta è Pierandrei a dare a Cameruccio la palla del gol.
Nella ripresa è due volta la Biagio ad andare vicina al 2-2 ma Bolletta nega la rete a Medici (76’) e Mencaroni (80’).
Biagio Nazzaro – Jesina: 1-2
Biagio Nazzaro Chiaravalle (4-4-2): Bontempo (1’ st Marziani); Sampaolesi, Medici, Focante, Panzarino (1’ st Cecchetti); Santoni, Daidone (1’ st Remedi), Rossini, Domenichetti (29’ st Parasecoli); Cavaliere (22’ Pieralisi), Carsetti. All. Lombardi.
Jesina (4-4-2): Bolletta; Calcina (22’ Sassaroli), Parasecoli, Giorni, Anconetani (29’ st Zannini); Giovannini (12’ st Sulayman), Carotti (16’ st Massei), Magnanelli, D’Alessio; Cameruccio (41’ st Tarik), Pierandrei (40’ st Generali). All. Gianangeli
Arbitro: Corinaldesi
Reti: 9’ Cavaliere, 27’ Carotti, 29’ Cameruccio