MOIE- Due piante di marijuana alte circa un metro e già a buon punto di maturazione sono state rinvenute dai Carabinieri della Compagnia di Jesi in un sottotetto di un casolare di campagna, adibito a serra per la coltivazione ed essiccazione delle piante.
I militari le hanno scoperte nell’ambito delle attività predisposte su tutto il territorio per il contrasto della detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Dopo una breve indagine, i militari della locale Stazione di Maiolati Spontini sono riusciti a risalire a un uomo 40enne di Moie di Maiolati Spontini cui era riconducibile l’utilizzo del casolare.
Lo stesso soggetto vi si recava per curare la crescita delle piante, che non necessitavano di lampade o ventilatori, essendo il sottotetto particolarmente basso e quindi molto caldo. L’uomo è stato dunque identificato e denunciato per “coltivazione illegale di marijuana”.
Le piante sono state sequestrate. Nell’ambito della perquisizione sono stati anche rinvenuti dei rami posti in essiccazione, anche quelli sottoposti a sequestro.
Le attività di contrasto alla detenzione, coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti sono prioritarie per l’Arma dei Carabinieri e continueranno incessanti su tutto il territorio al fine di arginare il fenomeno criminoso.