Jesi-Fabriano

“Bowling a scuola”: a Monsano la finale del progetto nato tra il Paradise e le scuole. E ora per i qualificati la sfida nazionale

La manifestazione, arrivata alla seconda edizione, si è sviluppata durante tutto l’anno scolastico, coinvolgendo quasi 1.500 ragazzi

Da Pixabay di Sharonang


MONSANO – Divertimento, aggregazione e finalità educative del bowling: questi gli elementi che hanno destato l’interesse di alcuni istituti scolastici provinciali nella partecipazione al progetto “Bowling e Scuola”, in collaborazione con il titolare del “Paradise” di Monsano Enrico Marconato.

La manifestazione, arrivata alla seconda edizione, si è sviluppata durante tutto l’anno scolastico, contando quasi 1.500 presenze, per arrivare alla finale del 14 maggio, disputata sempre a Monsano.
 A primeggiare in classifica l’Istituto Cambi Serrani di Falconara e l’Istituto Comprensivo Statale di San Marcello.

Tra le superiori dominio assoluto degli studenti del Cambi Serrani di Falconara: tutto il podio è stato occupato dai loro rappresentanti. Tra le ragazze si sono piazzate nell’ordine, Greta Filippetti, Giulia Mitillo e Alena Urso Pernice; tra i ragazzi Lorenzo Giusti, Andrea Pacenti e Tommaso Pieroni.



Per le scuole medie, miglior punteggio assoluto per Ariana Popsa della media di Monsano, che ha regolato Emily Agostinelli, seconda, e Daiana Libori, giunta terza. Tra i ragazzi, San Marcello e Monsano sui due gradini più alti del podio, con Juri Fioretti e Antonio Latini, mentre in terza posizione si è piazzato Matteo Barigelli della Media di Monteroberto.

L’appuntamento del 14 maggio è stato molto sentito in quanto i vincitori hanno guadagnato così la partecipazione alla finale nazionale, in programma a Fano nei giorni 30 e 31 maggio allo “Sport Park” di Fano.
Il “Paradise” di Monsano, leader per l’intrattenimento nelle Marche dal 1989 «è sempre orgoglioso di collaborare con il territorio e soprattutto per le iniziative che abbinano scopi formativi al divertimento per i ragazzi».

© riproduzione riservata