JESI – Nella giornata di ieri 29 maggio, al termine dell’attività investigativa, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente un 25enne colombiano per il reato di danneggiamento.
Ad inizio aprile scorso la vittima, un 33enne jesino, aveva sporto querela per il danneggiamento dello sportello destro del proprio veicolo Ford fiesta. Mentre il giovane era alla guida del mezzo, in centro storico, un individuo, all’improvviso, senza plausibile motivazione, si era avventato contro l’auto sferrando calci contro lo sportello. Gli agenti, acquisite le immagini degli impianti di video sorveglianza, hanno constatato che un giovane, dopo essersi allontanato da un locale dove poco prima aveva tentato di ingaggiare una lite, si era incamminato lungo via Mazzini dove erano avvenuti i fatti.
Le informazioni acquisite e la nitidezza delle immagini hanno consentito ai poliziotti di addivenire alla sua certa e completa identificazione: si trattava di un cittadino colombiano ben noto per i suoi trascorsi che, peraltro, quella sera, poco prima di danneggiare il veicolo, aveva dimenticato all’interno del locale alcuni oggetti a lui riconducibili ovvero una carta di credito ed un cellulare. L’uomo, rintracciato, è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per danneggiamento. Lo stesso, verrà proposto per l’applicazione di una misura di prevenzione al vaglio del Questore di Ancona.