CHIARAVALLE – Era tutto pronto per il grande salto e per la prima stagione dell’Atletico Chiaravalle che partecipa nel Campionato Nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile. E le rosanero, allenate dal confermatissimo Nicolò Molinelli, non hanno tradito le attese ed hanno battuto al debutto sul parquet del palasport casalingo il quotato Molfetta.
Dopo la trionfale stagione conclusa con lo spareggio di Falconara che ha regalato sorrisi e lacrime di gioia, la squadra allenata da Nicolò Molinelli si è presentata ai nastri di partenza del prestigioso torneo di A2 con grande entusiasmo e tante novità. La prima e più significativa è il cambio di denominazione societaria visto che la squadra disputerà il campionato con il nome di FiberPasta Chiaravalle. Dopo anni di collaborazione come partner delle rosanero la FiberPasta ha deciso di sposare in toto l’ambizioso progetto e di diventare main sponsor del sodalizio sportivo chiaravallese. Oltre a FiberPasta ci sono altre collaborazioni importanti con rilevanti partner della zona come Tarabelli Marmi e CMR.
La formazione del debutto contro le pugliesi era composta da Radu, Fakaros, Rubal, Diaz, Caciorgna, Fattori, Catena, Ferroni, Renier, Fabbri, Brutti. All 13′ il gol di Barbara Fattori, ex del Sarnano, ha letteralmente fatto esplodere di gioia il pubblico rosanero ed è risultato decisivo per la vittoria finale. «È stato un successo meritato – ha detto mister Molinelli – contro una delle squadre più forti del campionato, molto esperta nella categoria e forte fisicamente. Sono davvero felice perché ho un gruppo di ragazze fantastiche con cui c’è uno splendido rapporto umano di stima reciproca professionale e che mi seguono con attenzione. Ora proseguiamo con umiltà e coraggio senza porci obiettivi e vivendo alla giornata, lavorando con impegno».
Oltre a Molinelli, lo staff tecnico è composto da Massimiliano Sampaolesi e Iacopo Orlandini mentre il direttore sportivo è Tomas Santomero dopo un’altra ricca sessione di mercato messa a segno; il preparatore atletico è Lorenzo Morici, il team manager è Stefano Bandi, il fisioterapista è Massimo D’Ambrosio mentre il “progetto scuola” sarà curato da Edoardo Rinaldi e da David Omenetti.