Jesi-Fabriano

Biagio-Tolentino, sfida per volare

Parla il tecnico dei rossoblù chiaravallesi Massimo Lombardi, alla vigilia dell'importante scontro diretto casalingo di domenica 4 febbraio con la formazione cremisi. «Il mese di febbraio sarà decisivo per tutti, ognuno insegue il suo obiettivo e non può sbagliare»

La Biagio Nazzaro Chiaravalle
La Biagio Nazzaro Chiaravalle

CHIARAVALLE – «Una partita molto importante, fra due squadre in salute. Il mese di febbraio sarà decisivo. Per tutti». Così mister Massimo Lombardi, tecnico della Biagio Nazzaro, in vista del big match di domenica prossima 4 febbraio alle 15 al Comunale di Chiaravalle, quando i biagiotti riceveranno il Tolentino per la quinta di ritorno del campionato di Eccellenza. Un appuntamento al quale la Biagio Nazzaro arriva dopo lo splendido exploit dell’ultimo turno: vittoria per 0-4 in casa della vice capolista Atletico Gallo e lotta playoff riaperta.

«Ma lo 0-4 di sabato scorso non deve far pensare che la partita sia stata facile, anzi- dice Lombardi – noi abbiamo fatto una buona gara ma poi il calcio è strano e un risultato così netto è maturato anche perché ci sono girati a favore episodi che invece, in altre occasioni, ci erano stati contro. Penso ad esempio alla sconfitta per 3-0 subita a Porto d’Ascoli, quando non avremmo assolutamente meritato di perdere. L’Atletico Gallo non lo scopro io, sono una gran bella squadra. La partita è stata equilibrata e combattuta, loro hanno preso una traversa e il nostro portiere è stato bravo in un paio di occasioni. Poi noi abbiamo fatto lo 0-2 e di lì la gara è stata in discesa». Tre punti di platino.

Dice il tecnico della Biagio Nazzaro: «Stiamo bene, siamo ripartiti nel migliore dei modi nel girone di ritorno ma a ben guardare delle ultime otto partite ne abbiamo davvero sbagliata una soltanto, col Camerano. Abbiamo ottenuto risultati positivi pesanti come con Loreto e Montegiorgio, nelle ultime quattro partite sono arrivati due vittorie e due pareggi. Ora vogliamo e speriamo di proseguire. Magari recuperando qualche infortunato e ritrovando finalmente l’organico al completo, dato che le assenze sono state una costante di tutta la stagione».

Sfida appassionante la prossima, fra squadre che, insieme all’Urbania, condividono quota 27 punti, a una lunghezza dal quinto posto playoff. «Il Tolentino si è mosso bene sul mercato di dicembre, sta bene e ha cambiato fisionomia. Noi vogliamo proseguire questo buon momento e aprire nel migliore dei modi un febbraio cruciale, in cui tutte le squadre hanno obiettivi importanti da perseguire e non possono sbagliare».