SERVIGLIANO – La Jesina passa a Servigliano col gol di Jachetta e si porta a punteggio pieno dopo due giornate, con vista sul derby casalingo con la Vigor Senigallia di domenica prossima 26 settembre. Il pensiero in casa leoncella va però a acciacchi e assenze: a quelle di inizio gara a Servigliano (Perri, Sampaolesi, Domenichetti, Rossi), si aggiungono in corsa Cameruccio e Lucarini, i cui infortuni sono da valutare.
Nel primo tempo Jesina pericolosa al 14’, con la palla di Martedì che attraversa lo specchio senza nessuno però a spingere in rete, e al 16’, col colpo di testa di poco fuori di Cameruccio sul cross di Moretti.
Al 25’ il vantaggio leoncello: Moretti giù al limite, Jachetta calcia di potenza una punizione che buca la barriera e sorprende Giorgio, 0-1. I padroni di casa reagiscono nel finale di parziale: al 36’ Minerva in presa bassa sulla palla messa dal fondo da Frinconi, al 45’ la parata dello stesso Minerva su incursione in area e tiro di Bucci.
Nella ripresa altro piglio del San Marco Servigliano ma il primo a mancare lo 0-2 è Cameruccio per la Jesina (49’). Minerva para sul colpo di testa di Marziali (53’), poi ancora Jesina sciupona: Giorgi nega il raddoppio a Giovannini (60’), Garofoli (61’) e poi a Mistura (81’), quando peraltro i padroni di casa sono in dieci dal 73’ per il rosso a Ley.
Nel finale brivido San Marco Servigliano ma in mischia Marziali non trova il pallone.
San Marco Servigliano- Jesina 0-1
San Marco Servigliano (4-4-2): Giorgi; Paolucci (20’ st Zokou), Llanay, Acuti, Marziali; Ley, Crescenzi, Gentile (1’ st Staffolani), Frinconi (1’ st Achiq); Bucci, Capodaglio (20’ st Cesaretti). All. Ciarlantini
A disp. Vallati, Germani, Bah, Vipera, Barchetta
Jesina (3-5-2): Minerva; Lucarini (45’ st Brocani), Mistura, Martedì; Giovannini, Moretti, Garofoli, Zagaglia, Cameruccio (23’ st Tiribocco); Jachetta, Barchiesi (35’ st Giorgetti). All. Strappini
A disp. Anconetani, Coltorti, Longhi, Paolucci, Guerri, Nazzarelli
Arbitro: Rogani di Macerata
Reti: 25’ Jachetta
Note: ammoniti Gentile, Acuti, Achiq; espulso 28’ st Ley; 150 con 50 ospiti