JESI – La Jesina chiude il suo torneo con uno stop, ai playoff va l’Atletico Gallo Colbordolo che col 2-3 del Carotti si tiene la seconda piazza nonostante il successo sul Montefano dell’Anconitana.
Jesina due volte avanti e due volte raggiunta. Al 6’, all’ultima in maglia leoncella, va in gol Gabrielloni: controllo in area e esterno nell’angolo, gol numero 47 e aggancio a Rocchi come quarto marcatore di sempre nella storia della Jesina. Cappuccini nega il 2-0 a Zagaglia (11’), di là Muratori mette alto da fuori al 18’ e Perez Gomez para su Belkaid al 25’. Al 42’ Rizzato pennella per Muratori, testa e 1-1.
Dopo 8’ della ripresa Giovannini in azione personale fa 2-1 per la Jesina. Poi Bartolini di testa divora il pari al 56’, mentre Perez Gomez fa il miracolo su Dominici da due passi al 62’. In area Gallo palla a metà strada fra Cameruccio e Zagaglia, che non trova il passo per colpire per il 3-1 (67’).
La svolta in un minuto: al 71’ contatto fra Perez Gomez in uscita e Muratori, rigore trasformato da Bartolini per il 2-2; 1’ dopo da Bartolini a Rizzato, assist per la doppietta di Muratori e 2-3.
Nel finale punizione a sorpresa di Anconetani, fra i pali del Gallo Fabbri c’è e nega il 3-3. Finale caldo.
Jesina- Atletico Gallo Colbordolo 2-3
Jesina (3-5-2): Perez Gomez (33’ st Francoletti); Brocani, Martedì, Marini; Cameruccio (28’ st Maiani), Longhi (18’ st Frattesi), Moretti, Zagaglia (28’ st Guerri), Anconetani N.; Gabrielloni (13’ st Nazzarelli), Giovannini. All. Strappini
A disp. Lucarini, Garofoli,, Barchiesi, Papa
Atletico Gallo Colbordolo (4-4-2): Cappuccini (13’ st Fabbri); Taribello (12’ st Labate), Nobili, Dominici, Notariale; Rizzato, Focarini (13’ st Gregorini), Ridolfi, Belkaid (23’ st Calvaresi); Bartolini, Muratori (46’ st Di Gennaro). All. Mariotti
A disp. Ferrini, Pasini, Pontellini, Vagnarelli
Arbitro: Samira Curia di Ascoli Piceno
Reti: 6’ Gabrielloni, 42’ Muratori, 8’ st Giovannini, 26’ st Bartolini (rig), 27’ st Muratori
Note: corner 9-2; ammoniti Longhi, Zagaglia, Martedì, Nazzarelli