JESI – Pari per la Jesina Calcio femminile sul campo del Vittorio Veneto, un 2-2 arrivato dopo essere state in fuga sul 2-0 con le perle di Zambonelli e Piergallini per essere però poi raggiunte dalla rimonta delle locali.
Jesina in vantaggio alla mezz’ora con il pallonetto di Zambonelli, al 58’ arriva il 2-0 di Piergallini. Ma il Vittorio Veneto impatta con De Martin, colpo di testa su angolo, e Zanon (60’ e 80’).
In classifica la Jesina resta a metà della colonna, a otto punti di distanza dal terzo posto dello stesso Vittorio Veneto, posizione che vale la permanenza in B dopo la prossima riforma dei campionati.
Dice il tecnico delle leoncelle Emanuele Iencinella: «Non siamo al “vertice”, almeno per ora. Ma abbiamo creato qualcosa di più grande: una Squadra vera. Un Gruppo che esce dal campo sempre a testa alta, consapevole di aver dato tutto, sia nella vittoria che nella sconfitta. Squadra è dove l’eventuale carenza di un singolo è compensata dal maggior impegno del resto del gruppo. Mai più “musi lunghi”». Domenica 10 dicembre al Cardinaletti scontro diretto di metà classifica con il Bologna.
Permac Vittorio Veneto- Jesina Calcio femminile 2-2
Permac Vittorio Veneto: Reginato, Mantoani, Dal Pozzolo (66′ Sogaro), Da Ros, Virgili, Zanella (80′ Coghetto), Tommasella, Zanon, Ponte (54′ Furlan), De Martin, Piai. All.Fattorel. (A disposizione Caon, Mella, Modolo, Tonon).
Jesina: Cantori, Picchió, Battistoni, Becci (78′ Bellucci), Porcarelli, Scarponi, De Sanctis, Piergallini (76′ Fabbretti), Fontana (67′ Fiorella), Zambonelli (82′ Verdini), Gallina. All. Iencinella (A disposizione Ciccioli, Oleucci, Guidobaldi).
Reti: 30′ Zambonelli; 58′ Piergallini, 60′ De Martin, 80′ Zanon.