Jesi-Fabriano

Jesina camerunense, Bacci: «Prendo atto, Polita avrà verificato»

Le parole del sindaco dopo la comparsa dell'imprenditore Andrè Keau Ngani sulla scena del futuro leoncello. La società assicura: «Già concretamente dimostrata la serietà delle intenzioni del socio in ingresso». A marzo il proprietario entrante sarà di nuovo in città

La firma dell'accordo tra il presidente Marco Polita e l’ing. André Keau Ngani nella sede della Jesina calcio
La firma dell'accordo tra il presidente Marco Polita e l’ing. André Keau Ngani nella sede della Jesina calcio

JESI – L’ing. André Keau Ngani, imprenditore camerunense del Groupe Mattioda, acquisirà entro il prossimo 30 aprile la maggioranza delle quote della società Jesina Calcio (leggi l’articolo). «Operazione già definita- dice il presidente della Jesina Marco Polita, con cui Keau Ngani ha sottoscritto sabato scorso la lettera di intenti- l’ing. Keau ci ha già concretamente dimostrato la serietà sua e delle sue intenzioni».

Sulla novità camerunense in casa Jesina, il sindaco Massimo Bacci dice: «Prendo atto della notizia. Non ho dubbi sul fatto che Marco Polita abbia verificato l’affidabilità dell’interlocutore. La Jesina è patrimonio non solo sportivo della storia della città e Marco Polita l’avrà sicuramente tenuto in debita considerazione. So che è stata fissata una scadenza al 30 aprile per la definitiva formalizzazione. Una volta che ciò sarà a tutti gli effetti avvenuto, ci sarà modo di conoscere meglio la nuova situazione».

L’ing. Keau Ngani è partito per fare rientro in Camerun già nella mattina di domenica scorsa, dopo alcuni giorni in Italia per, come è stato detto in sede di presentazione del suo arrivo alla Jesina, «acquisti di materiali e accordi per la sua attività nel settore della costruzione di infrastrutture in patria». Nel prossimo marzo Keau Ngani dovrebbe di nuovo essere in zona, per concludere a quel punto l’operazione, con una assemblea straordinaria in cui azzeramento e ricostituzione del capitale sociale permetterebbero al nuovo socio di acquisire il 51%, o più, della proprietà leoncella. Per poi procedere alla successiva individuazione di un suo amministratore di fiducia, «comunque individuato sul territorio» è stato detto.

Intanto la Jesina, che ha colto domenica scorsa tre preziosissimi e insperati punti per la corsa salvezza sul campo del San Marino, nel prossimo turno riceverà al Carotti la terza forza della classifica Vastese.