JESI – «Ho la massima fiducia in tutto questo gruppo». Così mister Daniele Di Donato, tecnico della Jesina, dopo il secondo successo consecutivo centrato dai suoi leoncelli: 2-0 alla Vastese dopo lo 0-1 di San Marino, seconda domenica di fila senza incassare reti. Ritrovata una vittoria casalinga che mancava dal 24 settembre 2017 e soprattutto passo avanti in classifica per uscire dalla zona playout.
Commenta il tecnico leoncello: «Ho sempre detto che le partite non sono facili o difficili ma tutte da giocare. E il lavoro alla fine paga. Non mi ero preoccupato dopo otto gol presi in due gare fra Recanatese e Matelica, perché sono state in qualche modo falsate dal risultato finale. I due successi su San Marino e Vastese per noi non erano insperati. Non ci siamo abbattuti dopo quei due stop, non dobbiamo esaltarci adesso». Secondo Di Donato: «Ora non dobbiamo farci distrarre. Il cammino è lunghissimo». Jesina attesa adesso da due trasferte di fila a Pineto e Pesaro, ancora contro squadre d’alta classifica. Poi, in chiave salvezza, dal 25 febbraio gli scontri diretti con le concorrenti, a partire da Jesina- San Nicolò. Anche Nerostellati, Monticelli e Agnonese dovranno far visita alla Jesina, che invece affronterà fuori casa l’altro scontro diretto col Fabriano Cerreto.
In chiave società invece il presidente Marco Polita ha anticipato che verrà convocata per il prossimo 31 marzo l’assemblea dei soci nella quale dovrebbero essere concretizzati l’ingresso in società e l’acquisizione della maggioranza delle quote da parte dell’imprenditore camerunense André Keau Ngani.