Jesi-Fabriano

Jesina femminile corsara a Trento

Le leoncelle tornano con i tre punti dalla lunga trasferta: finisce 1-3, con Zambonelli e Tamburini ad aprire le danze e Becci a chiudere il conto dopo il riavvicinamento delle locali. Settimo posto consolidato

Una scena di esultanza delle ragazze della Jesina Calcio femminile
Una scena di esultanza delle ragazze della Jesina Calcio femminile

JESI – Festa per la Jesina Calcio femminile, che torna dalla lunga trasferta di Trento con una meritata vittoria per 1-3 che consolida in classifica il settimo posto delle leoncelle. Un successo frutto di un bruciante primo tempo della Jesina, ripetutamente vicina al gol sin dall’avvio e in vantaggio con un bel uno-due dopo la mezz’ora: al 32’ lo 0-1 è opera di Zambonelli innescata da De Sanctis, al 37’ il raddoppio è opera di Tamburini in contropiede.

La strada appare in discesa ma c’è lo stesso da soffrire, perché prima dell’intervallo Tonelli accorcia per le locali. La Jesina però riparte e al 51’ trova con Becci la rete dell’1-3, seguita dall’inferiorità numerica delle trentine per espulsione di Pellegrini, che stende Piergallini in contropiede. C’è comunque da lottare fino all’ultimo per condurre in porto senza patemi il successo.

In graduatoria, Jesi tocca quota 40 punti e dopo la sosta, il 15 aprile al Cardinaletti, ospita la quarta forza del torneo Permac Vittorio Veneto.