Jesi-Fabriano

Jesina femminile, in casa per il riscatto

Domenica 11 febbraio alle 14,30 al Cardinaletti le leoncelle ricevono il San Marino Accademy. Dopo lo stop nella tana dell'Unterland Damen, occorre riprendere il filo delle due vittorie di seguito con Pordenone e Castelnuovo

La formazione della Jesina Calcio femminile
Una formazione della Jesina Calcio femminile

JESI – Tornare a mordere in casa, domenica 11 febbraio alle 14,30 al Cardinaletti con il San Marino Accademy, per ritrovare il filo della vittoria smarrito nell’ultimo turno dopo un buon avvio di girone di ritorno. È il compito della Jesina Calcio femminile, che nel campionato di serie B staziona a questo punto a metà classifica, lontana undici punti da quella terza piazza utile a mantenere il prossimo anno, con la riforma, la presenza nella nuova serie cadetta a girone unico.

Domenica scorsa le leoncelle si sono fermate in casa dell’Unterland Damen (2-0), dopo le due vittorie di fila interne ai danni di Pordenone (2-1) e Castelnuovo (4-0). Ora si riparte, contro la quarta forza della classifica.

«Siamo più o meno a metà classifica e con davanti un calendario impegnativo- dice il portiere Gloria Ciccioli, numero uno nel giro azzurro- ma sappiamo che se torniamo a giocare come a inizio stagione siamo all’altezza di potere competere con tutte le squadre. Siamo consapevoli di essere assolutamente competitive dal punto di vista tecnico, forse nelle ultime gare ci è mancato un po’ di carattere. Che dobbiamo tornare a dimostrare di avere, a partire dalla prossima. Siamo una squadra giovane ma dalle qualità importanti».