Jesi-Fabriano

Jesina femminile, si riparte dopo le emozioni azzurre

Dopo due settimane di pausa, domenica prossima 29 ottobre leoncelle in casa di San Marino, poi il 1 novembre al Cardinaletti contro La Saponeria Pescara. Passano il turno con le Nazionali Under 19 e Under 17 sia Gloria Ciccioli sia Melissa Bellucci

La Jesina Calcio femminile presentata alla Farmacia Martini
La Jesina Calcio femminile presentata alla Farmacia Martini

JESI – Jesina Calcio femminile pronta alla ripresa dopo due settimane di pausa nel campionato di serie B. Le leoncelle, reduci dal primo stop di stagione subito alla quarta giornata per opera dell’Unterland Damen, andranno domenica prossima 29 ottobre a far visita al San Marino Academy. Poi mercoledì 1 ottobre torneranno in campo in casa al Cardinaletti, ricevendo La Saponeria Pescara. In classifica, la Jesina ha dovuto lasciare la vetta, scavalcata da Castelvecchio (in testa a punteggio pieno, +3 su Jesi) e da San Bonifacio, che ha 9 punti.

«Ripartiamo da San Marino per ricominciare a fare bene- dice il team manager della Jesina, Gino Romano- la squadra è tranquilla e ha lavorato serena in vista della ripresa. Intanto ci siamo goduti le vittorie della Primavera e gli impegni di due nostre ragazze in azzurro. Con la Nazionale under 19 Gloria Ciccioli ha già conquistato la qualificazione alla fase Elite dell’Europeo di categoria. Lo stesso per Melissa Bellucci con la under 17, che ha già ottenuto il pass ma deve ancora giocare una partita».

Sul fronte Primavera, la Jesina ha battuto negli ultimi turni per 0-1 il Sassuolo (a segno Federica Piergallini) e per 1-2 il Bologna, con reti di Alessandra Piergallini e Oleucci. Sabato 28 baby leoncelle in casa contro Osteria Grande.