Jesi-Fabriano

Jesina femminile, viaggio di San Valentino

Leoncelle a Vicenza mercoledì 14 febbraio, dopo il ritorno alla vittoria sul San Marino di domenica scorsa. «Assurdo giocare in un pomeriggio feriale, avremo assenza importante per studio e lavoro» sottolinea il tecnico Emanuele Iencinella

Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile
Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile

JESI – Turno infrasettimanale, con un po’ di polemica, per la Jesina Calcio femminile. Nel campionato di serie B, le leoncelle sono reduci dal ritorno alla vittoria di domenica scorsa, quando il San Marino è stato affondato dal rasoterra di Piergallini dopo 12’ e non si è più rialzato. Ma già domani, 14 febbraio, la formazione di mister Emanuele Iencinella è chiamata di nuovo in campo, a Vicenza. Di «calendario assurdo» parla il tecnico delle leoncelle, che non potrà avere a disposizione elementi importanti.

«Battistoni, Fontana e Fiorella per impegni di lavoro e scolastici non potranno esserci- spiega Iencinella- ci prepariamo ad affrontare la trasferta di Vicenza grazie alla disponibilità delle ragazze e congiuntamente dei loro genitori, per le studentesse, e datori di lavoro per le lavoratrici». E in effetti in un torneo che dovrebbe essere dilettantistico, e affrontato da atlete chiamate ad affrontare fuori dal campo gli impegni di una vita “normale”, la programmazione di un turno infrasettimanale in un pomeriggio feriale, con trasferte anche impegnative (nel girone della Jesina si va dall’Alto Adige all’Abruzzo), quanto meno stona.

In classifica, coi tre punti sul San Marino, Jesina a nove lunghezze dal terzo posto che garantisce la B anche il prossimo anno. Domenica 18 poi arriva a Jesi l’Imolese per la ventiduesima giornata.