Jesi-Fabriano

Jesina femminile, vittoria ritrovata

Dopo cinque giornate le leoncelle tornano al successo, battendo 3-0 Bologna con la doppietta di Porcarelli (gol su rigore e perla da fuori area) e la rete di rapina di Piergallini. In classifica terza posizione più vicina. Mercoledì 13 si gioca per la Coppa a Pescara

La formazione della Jesina Calcio femminile
Una formazione della Jesina Calcio femminile

JESI – Ritorno alla vittoria, che mancava da cinque turni, per la Jesina Calcio femminile nel campionato di serie B. Al Cardinaletti le leoncelle piegano per 3-0 Bologna con la doppietta di Porcarelli e la rete di Piergallini e si rilanciano in classifica: la Jesina è ancora nel gruppo di metà graduatoria ma accorcia a cinque punti dal terzo posto di San Marino e Vittorio Veneto. Importanti soprattutto i segnali di riscatto della formazione di mister Emanuele Iencinella, attesa ora dall’impegno di Coppa Italia a Pescara contro La Saponeria Pescara di mercoledì prossimo 13 dicembre e poi domenica 17, per il campionato dal viaggio in casa del Castelvecchio, seconda forza della classifica.

Contro Bologna è soft la partenza della gara ma la Jesina passa in vantaggio alla mezz’ora col rigore conquistato da Piergallini e trasformato da Porcarelli. Nella ripresa raddoppio di Piergallini (51’), pronta a mettere in rete su azione da corner, al 56’ Porcarelli fa tris lasciando lì tre avversarie e insaccando a giro da fuori area. Nel finale debutto in B per la 2002 Martina Tamburini, ultimo innesto di casa Jesina.

Jesina Calcio femminile- Bologna 3-0

Jesina: Ciccioli, Picchiò, Battistoni, Becci (68′ Durante), Porcarelli, Scarponi, De Sanctis (84′ Modesti), Piergallini (80′ Tamburini), Fontana, Zambonelli (72′ Bellucci), Gallina (74′ Fiorella). All. Iencinella (A disposizione: Cantori, Verdini.)
Bologna: Lauria, La Rocca (58′ Zanetti), Simone, Casile, Cocchi, Rigaglia, Pacella, Abduziane, De Vecchis (54′ Prinzivalli – 59′ Fraschini), Arcamone (46′ Prinzivalli), Marcanti. All. Tavalazzi. (A disposizione: Benassi, Ternelli, Rapisarda, Minelli.)

Reti:30′ e 56′ Porcarelli, 51′ Piergallini