Jesi-Fabriano

Jesina, il test di Coppa è già un bell’esame

Ufficiale l’anticipo a sabato 18 agosto, alle 20,30 allo stadio Tubaldi di Recanati, del turno preliminare di Coppa Italia che vedrà i leoncelli sfidare sul suo terreno di gioco la Recanatese grandi firme. «Avversario attrezzato e costruito per giocarsi la vittoria del campionato» dice il tecnico Ciampelli. Ingresso a 10 euro

La Jesina del successo nel triangolare di Sarnano su Perugia e Tolentino
La Jesina del successo nel triangolare di Sarnano su Perugia e Tolentino (foto di repertorio)

JESI – Ufficiale l’anticipo a sabato prossimo 18 agosto, alle 20,30 allo stadio Tubaldi di Recanati, del debutto agonistico ufficiale di stagione della Jesina. Nel turno preliminare di Coppa Italia i leoncelli faranno visita alla Recanatese, l’ingresso allo stadio costerà 10 euro. La vincente sfiderà chi sarà rimasta in gioco nel confronto fra Castelfidardo e Santarcangelo, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e la qualificazione si procede direttamente ai calci di rigore, senza passare dai supplementari.

La Recanatese di big Pera, Borelli, Sivilla, solo per citarne alcuni, è una delle formazioni accreditate dei favori del pronostico nella prossima serie D, anche se gironi e calendario debbono ancora essere resi noti.

Dice il tecnico della Jesina: «La Recanatese è squadra attrezzata e costruita per giocarsi la vittoria del campionato. Ci tocca subito un avversario dal valore importante e del livello più valido, che ci potrà iniziare a dire a che punto stiamo del nostro lavoro. Da un lato il sorteggio poteva essere più benevolo ma dall’altro ci offre già una opportunità di prestigio in una competizione che è ufficiale e che, in quanto tale, è un obiettivo. Ce la giocheremo al massimo». Intanto si attende ancora l’arrivo di una punta. «Serve- dice Ciampelli- un elemento che rafforzi il reparto specie dal punto di vista numerico, perché ora in attacco possiamo contare su una sola punta centrale, che è Riccardo Pierandrei che sta facendo molto bene in precampionato. Ma serve qualcosa in più per avere nel corso della stagione e dei suoi momenti una maggiore rotazione».