JESI – Una prima volta al Carotti per ritrovarsi insieme e conoscersi, in attesa di avere la certezza di quando si ricomincerà per davvero. È stata quella di oggi, venerdì 31 luglio, per la Jesina 2020-21, che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza regionale. Il gruppo dei già sicuri vecchi e nuovi leoncelli si è dato appuntamento sulla tribuna dello stadio di viale Cavallotti, insieme allo staff tecnico e medico che lavorerà sotto la guida di mister Marco Strappini. Presente per un saluto iniziale il presidente Giancarlo Chiariotti, il gruppo è stato accolto dal direttore generale e sportivo Gianfranco Amici.
«Ci siamo visti per un primo incontro informale – dice mister Strappini – in cui darci un poco le linee guida da seguire di qui all’inizio della preparazione vera e propria che, attualmente, è fissato per il 24 agosto, tenendo conto di un campionato che salvo cambiamenti inizierà fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Siamo quasi tutti, a parte qualche assente giustificato e qualcun altro, dico almeno uno per reparto, che potrebbe ancora arrivare».
Fra gli assenti giustificati di questo primo ritrovo l’attaccante Filippo Papa, il centrocampista Edoardo Moretti e il baby Barbaresi. «I ragazzi hanno voglia di cominciare – dice Strappini -, sono degli atleti, giovani, e sono fermi da febbraio, vogliono riprendere. Per fortuna molti hanno già ripreso a lavorare e sono a buon punto, seguiranno tutti un programma individuale. Abbiamo ancora tempo per prepararci e questo può essere un vantaggio, ci si è mossi per costruire qualcosa di molto concreto e non fumo, speriamo che tutti lo capiscano».
Questa la rosa attuale. Portieri: Giovanni Anconetani (2001), Francesco Francoletti (2001). Difensori: Mattia Martedì (1998), Enrico Mistura (1995), Mattia Lucarini (2002), Cristiano Maiani (2000), Giovanni Brocani (2001). Centrocampisti: Nicola Anconetani (’98), Massimiliano Sampaolesi (’92), Nicola Moretti (’87), Edoardo Moretti (’99), Diego Rossini (’91), Lorenzo Zagaglia (2000), Michele Domenichetti (’84), Alessandro Cameruccio (’97), Manuel Garofoli (2001), Francesco Coltorti (2002), Francesco Barbaresi (2002), Filippo Frattesi (2002), Nicolò Longhi (2003), Luca Giovannini (’99). Attaccanti: Filippo Papa (’99), Ludovico Barchiesi (2001), Edoardo Nazzarelli (2002).