Jesi-Fabriano

Leoncelli a Recanati senza Parasecoli e Gremizzi

Un turno di squalifica sia per il centrocampista ex Biagio, espulso con l'Avezzano per doppio giallo, sia il difensore ex Maceratese, che era in diffida ed è stato ammonito. Ad attendere la Jesina il derby ricco di insidie in casa dei leopardiani al Tubaldi domenica 14 gennaio

Jesina - Recanatese
Jesina - Recanatese

JESI – Una giornata di squalifica per Guido Parasecoli e una per Federico Gremizzi, che salteranno entrambi la partita di domenica prossima al Tubaldi di Recanati. Sono i verdetti, attesi, di metà settimana emessi dal giudice sportivo nei confronti della Jesina.

Parasecoli, centrocampista, nel corso dell’ultimo match con l’Avezzano era stato espulso per doppia ammonizione all’80’. Gremizzi, difensore, era in regime di diffida e sempre domenica scorsa è stato ammonito. In casa leoncella inoltre entrano in diffida, e saranno squalificati al prossimo giallo, sia Alessandro Cameruccio sia Lorenzo Carotti.

Domenica i leoncelli saranno di scena in casa della Recanatese e proveranno a proseguire la mini serie positiva avviata con l’arrivo in panca di mister Daniele Di Donato: due partite e altrettanti pareggi casalinghi, 1-1 col Campobasso e 2-2 con l’Avezzano fra ultima d’andata e prima di ritorno. Segnali di vitalità dopo la precedente serie di quattro stop di fila e il cambio di tre allenatori a inizio dicembre (l’esonerato Franco Gianangeli, il dimissionario Francesco Bacci e ora Di Donato). Il 2-2 acciuffato domenica scorsa all’89’ e con l’uomo in meno ha permesso alla Jesina di riportarsi, per un punto, fuori dalla zona playout. In vista del prossimo derby si confida di recuperare il centrocampista Luca Magnanelli, messo k.o. dalla febbre la settimana scorsa, e i difensori Yuri Calcina e Lorenzo Silvestri.

Al Tubaldi i leoncelli faranno visita a un avversario fra quelli che più si è rinforzato nel mercato di dicembre, anche se la classifica della Recanatese resta complicata (penultima a meno 7 dalla Jesina in zona salvezza) e sino ad ora i cambiamenti non hanno portato a una netta inversione di rotta nei risultati. Ma le due sconfitte nelle ultime quattro gare sono arrivate, di misura, contro le big Matelica e Vis Pesaro, prima e seconda del torneo, mentre contro le attrezzate Pineto (che nell’ultimo turno ha fermato la capolista Matelica) e Vastese sono stati colti due pareggi significativi. L’impegno sarà duro.