Jesi-Fabriano

Moie Vallesina, mercoledì da dentro o fuori

Domani 4 aprile alle 16 scontro diretto da non fallire in casa del Gabicce Gradara, attualmente quintultimo a +9 dal penultimo posto dei ragazzi di mister Scortichini: per guadagnarsi la chance salvezza rappresentata dai playout, il distacco deve restare al di sotto dei dieci punti

Una formazione del Moie Vallesina
Una formazione del Moie Vallesina

«Siamo arrivati al dentro o fuori. Ci aspetta una gara fondamentale. Ma siamo fiduciosi». Così mister Luca Scortichini, tecnico del Moie Vallesina che si appresta, domani 4 aprile alle ore 16, a scendere in campo in casa del Gabicce Gradara per una delle gare che completeranno il programma dell’ottava giornata di ritorno del girone A del torneo di Promozione. Una sfida cruciale: in classifica il Moie Vallesina, penultimo, deve fare la corsa proprio sul Gabicce Gradara (per confidare nella chance salvezza dei playout. Se per l’ultima della classe è prevista la retrocessione diretta (il Real Metauro, ad oggi con una gara in più, è a meno 5 dal Moie Vallesina), la penultima deve mantenere il distacco dalla quintultima al di sotto dei dieci punti per disputare lo spareggio, altrimenti si salva direttamente la squadra meglio piazzata in classifica. È dunque cruciale per la squadra di Scortichini andare a fare risultato nella tana del Gabicce Gradara, appunto sestultimo a +9.

«Siamo al limite- conferma Scortichini- per noi è una gara troppo importante, che non possiamo fallire in casa di una diretta concorrente. Ci mancheranno gli squalificati Pierleoni e Federici ma dovremo comunque giocarcela al meglio». D’obbligo reagire alla serie di risultati negativi. «Fisicamente la squadra sta bene – dice il tecnico – mentalmente è normale che la situazione, alla luce della classifica, sia difficile. Ma non ci perdiamo d’animo e siamo fiduciosi perché intorno a noi c’è un buon ambiente e il gruppo lavora bene».

Per il resto sarà con sfide nella metà alta della classifica che si completerà il turno: Porto Recanati- Vigor Senigallia e Sassoferrato Genga- Laurentina. Nel fine settimana poi il Moie Vallesina riceverà in casa il Sassoferrato Genga che, battendo la Laurentina, può balzare in testa alla classifica.