Jesi-Fabriano

Moie Vallesina, sfida all’Osimana per risalire

Dopo il successo per 3-0 sul Villa Musone, altro scontro salvezza domenica 11 febbraio a Offagna per gli uomini di mister Luca Scortichini: «Avversario forte, sarà ancora dura ma se andiamo in campo con lo spirito giusto ci siamo anche noi».

Una formazione del Moie Vallesina
Una formazione del Moie Vallesina

MOIE – «Un risultato importante, per la classifica e per far crescere fiducia e autostima. Sarà ancora dura. Ma ci siamo anche noi». Così mister Luca Scortichini, tecnico del Moie Vallesina, dopo il successo per 3-0 nell’ultimo turno del campionato di Promozione e in vista del prossimo appuntamento: domenica 11 febbraio a Offagna la rincorsa salvezza deve proseguire contro l’Osimana. «Loro sono molto forti, una bella squadra, li ho visti di recente giocare contro la Vigor Senigallia. Ma sappiamo che se andiamo in campo con lo spirito giusto, allora abbiamo la carte in regolare per cercare il risultato».

Con alla guida mister Scortichini il Moie Vallesina ha ottenuto quattro punti in due partite e ottenuto nell’ultima giornata il primo successo superando il Villa Musone. «Una bella battaglia, dal risultato finale forse bugiardo per le dimensioni. La gara si è messa subito bene col nostro vantaggio ma poi, come ci capita, abbiamo sofferto e avuto più di una difficoltà. Una volta arrivato il 2-0 poi la partita è tornata nelle nostre mani. Ma è stata dura, molto più di quello che dice il 3-0».

In classifica il Moie Vallesina ha raggiunto quota 15, +5 punti dalla pericolosa ultima piazza della Nuova Real Metauro. A quattro punti c’è il terzultimo posto del Cantiano, a sei la salvezza diretta. E ora lo scontro diretto in casa dell’Osimana, quintultima. «Avversario di tutto riguardo, ci aspetta ancora una bella partita e una sfida impegnativa. Ma con più fiducia e entusiasmo dopo gli ultimi risultati».