Jesi-Fabriano

Moie Vallesina, mister Scortichini riparte da un punto

Nel giorno dell'esordio in panchina del nuovo tecnico, chiamato in settimana a sostituire Busilacchi, finisce 1-1 con la Filottranese, che raggiunge i padroni di casa solo all'80', e con l'uomo in più, dopo il vantaggio siglato da Capecci al quarto d'ora

L'impianto sportivo del Pierucci di Moie
L'impianto sportivo del Pierucci di Moie

Comincia con un pari il ritorno di mister Luca Scortichini sulla panchina del Moie Vallesina, nel campionato di Promozione. La formazione del presidente Roberto Possanzini, che in settimana ha esonerato il tecnico Busilacchi e affidato la squadra a Scortichini (terzo mister della stagione iniziata con Rossi), impatta 1-1 con la Filottranese. Punto positivo, dato che il Moie Vallesina, penultimo ora a +2 dall’ultima piazza, incrociava la vice capolista. Ma un poco di rammarico c’è: in vantaggio dopo un quarto d’ora con Capecci, il Moie Vallesina è stato raggiunto dagli ospiti solo all’80’, con Coppari, dopo essere rimasti in dieci per il rosso a Postacchini.

«Peccato la vittoria sfumata ma prima della gara su un punto avrei messo la firma- commenta il presidente Possanzini- la squadra comunque undici contro undici ha reagito e tenuto testa a un avversario che fino a poco fa era in testa. Poi, rimasti in dieci, nel finale abbiamo incassato il pari e abbiamo sofferto».