Jesi-Fabriano

Promozione, tra sabato e domenica la diciottesima giornata

Si torna alle ore 15 con i due posticipi di domenica tra Filottranese - Valfoglia e Vigor Senigallia - Osimana. Sabato la Passatempese con la capolista Sassoferrato Genga, il Villa Musone nella tana del Moie Vallesina

L'Osimana piomba in zona playoff

OSIMO- Si giocherà quasi interamente di sabato la diciottesima giornata del campionato di Promozione Girone A. Due soli posticipi, in programma domenica. E si tornerà in campo con il calcio d’inizio fissato alle ore 15.00.

Il Villa Musone, sabato, cerca riscatto per migliorare la sua classifica e proverà ad uscire con un buon bottino dalla delicata trasferta sul campo del Moie Vallesina. La formazione di casa è risultata galvanizzata dal cambio in panchina tanto da bloccare, nell’ultimo turno, una compagine quotata come la Filottranese.

Turno casalingo, sempre domani, per la Passatempese che dovrà vedersela con la capolista Sassoferrato Genga. I primi della classe hanno inanellato una serie importante di risultati, tanto da accreditarsi come la principale delle candidate alla promozione in Eccellenza. Staffolani e soci, dal canto loro, vittoriosi 2-3 a Gabicce vogliono dare continuità alle loro prestazioni e cercheranno la scalpo di prestigio.

Nel primo dei posticipi domenicali la Filottranese ospiterà il Valfoglia con il chiaro intento di riprendere a macinare punti in classifica. L’obiettivo primario è quello di ritrovare il successo che manca da quasi un mese. Gli avversari tallonano i filottranesi, distanti solo due lunghezzi, e nell’ultimo turno hanno superato 2-1 il Mondolfo.

Chiuderà il programma Vigor Senigallia – Osimana con i giallorossi di Roberto Mobili vogliosi di riscattare la sconfitta interna con il Camerino. I senigalliesi cercheranno di rimanere aggrappati alla zona playoff, ma la formazione senzatesta ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i padroni di casa. Con una classifica che impone la massima attenzione per non scivolare nelle sabbie mobili.