FABRIANO – Gli Esordienti 2005 della Biagio Nazzaro di Chiaravalle si sono aggiudicati la sesta edizione del “Memorial Giorgio Lucernoni”, riservato a questa categoria giovanile, organizzato dalla Virtus Team Fabriano e dall’Argignano Calcio.
Sei erano le società partecipanti e a festeggiare, come detto, sono stati i giovani biagiotti che hanno ricevuto il trofeo dalle mani dei figli di Giorgio Lucernoni, Gianmarco e Federica con la nipotina Giorgia.
La squadra rossoblù si è imposta in finale sui parietà della Treiese. Al terzo posto la Robur Macerata che ha piegato il Fabriano Cerreto solo dopo i calci di rigore. A seguire United Civitanova e Fontanelle Branca.
La manifestazione ha riscosso un bel successo, grazie anche all’atmosfera familiare e collaborativa nel ricordo di Giorgio, scomparso improvvisamente nell’estate 2012 all’età di 56 anni, grande appassionato di calcio (era stato presidente del Fabriano e della Jesina) e di sport in generale (per molti anni è stato maratoneta con l’Avis Fabriano).