JESI – Esordio in viaggio il 3 settembre ad Avezzano. Prima casalinga il 10 con la Recanatese, quindi il derby esterno con la bestia nera Matelica, sempre vincente sui leoncelli negli ultimi tre campionati. E’ l’avvio che aspetta la Jesina nel prossimo campionato di serie D, il cui calendario è stato diffuso oggi dalla Lnd.
Fino a metà ottobre incrocerà diverse altre possibili big: San Marino (24 settembre) e il Pineto dell’ex Daniele Amaolo (8 ottobre) in casa, Vastese (1 ottobre) e Vis Pesaro (15 ottobre) fuori. Derby con il Fabriano Cerreto dell’altro ex Gianluca Fenucci il 5 novembre a Jesi nel girone d’andata e il 25 marzo fuori nel ritorno. Infrasettimanali nel festivo del 1 novembre, giorno dei Santi, ad Ascoli con il Monticelli, e giovedì 29 marzo, prima della pausa di Pasqua il 1 aprile, a Jesi con i Nerostellati di Pratola Peligna.
La Jesina chiuderà il cammino contro altre due big: alla penultima il calendario riserva ai leoncelli L’Aquila (fuori il 10 dicembre, in casa il 29 aprile), ultimo appuntamento quello contro il Campobasso, al Carotti al giro di boa del 17 dicembre e in Molise il 6 maggio.
«Incontriamo subito diverse pretendenti alla vittoria – commenta il tecnico della Jesina Franco Gianangeli – ma si può notare come l’intero girone sia decisamente impegnativo. Sicuramente quello più tosto fra tutti i raggruppamenti della serie D. Meglio così e più stimolante rispetto ad altri».
.