CAMERATA PICENA – Vede un corpo in un fosso e dà l’allarme. Choc in via Croce questa mattina, venerdì 7 giugno, dove attorno alle 8 sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri per il recupero di una donna e di un cane, entrambi deceduti. Ad avvistarli è stato un passante. La donna, si è poi scoperto, è Elisa Ameli, 71 anni.
L’ipotesi iniziale era quella di un investimento pirata ma dopo il sopralluogo del medico legale Adriano Tagliabracci, sul corpo della donna, che abitava nella zona, non sono stati trovati i segni di una morte violenta. Così l’ipotesi del malore, quindi una morte naturale.
A far propendere per un investimento è stata la presenza del cane, trovato a circa due metri dalla donna e anche lui morto. L’animale, Ringo, era di proprietà della signora Ameli, un meticcio di piccola taglia di più di dieci anni. Anche sul cane non ci sarebbero stati segni di un investimento. Il corpo dell’anziana, dopo il via libera del magistrato di turno, il pm Rosario Lioniello, è stato recuperato dai pompieri. Si trovava in un fosso pieno di rovi, a circa 12 metri di distanza dalla sede stradale, dopo un campo. La donna era vestita e con le ciabatte. Disposta l’autopsia. Quanto al cane, è stato il servizio veterinario a portarlo via.