Jesi-Fabriano

Jesi, un mese di lavori in via Mazzini

Il rifacimento della scalinata e delle fognature richiederà fino a metà giugno. Carreggiata ristretta e divieto di sosta nello slargo della zona

JESI – Un mese di cantiere per il rifacimento della scalinata di via Mazzini e la sistemazione della fognatura. Dal 21 maggio al 21 giugno, l’amministrazione prevede di avviare e ultimare l’atteso intervento di riqualificazione, andando appunto a mettere mano anche ai sottoservizi, causa delle infiltrazioni nella galleria dell’ascensore.

«Al fine di procedere con l’esecuzione dei lavori di ripristino della scalinata di collegamento tra via Mazzini e piazza della Repubblica – spiegano i tecnici municipali -, nonché della fognatura di scarico delle acque meteoriche della medesima zona, si rende necessario vietare la sosta all’interno dello slargo presente lungo via Mazzini, lato sinistro del senso di marcia consentito, con accesso in corrispondenza del civico 4/bis, nonché restringere la carreggiata lungo via Mazzini, lungo il lato sinistro del senso di marcia consentito, in corrispondenza dell’area di intervento, nel periodo 21.05.2019-21.06.2019».

L’interdizione scatta ufficialmente dalle ore 8 del 21 maggio e sono ovviamente previste sanzioni in base al codice della strada.