JESI -Carabinieri in azione per prevenire i furti. La notte tra sabato e domenica sono stati predisposti mirati servizi per fronteggiare i reati contro il patrimonio. Durante tali servizi, in cui sono state impiegate ben quattro pattuglie su Jesi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, agli ordini del Maggiore, Benedetto Iurlaro, hanno eseguito specifici controlli su persone sospette e dedite a reati in genere, eseguendo anche alcune perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.
Nell’abitazione di una coppia di trentenni di Jesi, i carabinieri hanno rinvenuto 30 grammi di hashish, alcuni grammi di marijuana, alcuni spinelli ed alcuni semi di canapa indiana, nonché materiale per il confezionamento. Entrambi, considerate le modalità di rinvenimento, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.
Nell’ambito degli stessi servizi è stato denunciato un cittadino congolese per false dichiarazioni sulla propria identità personale. Quest’ultimo, sottoposto a controllo, si è dapprima rifiutato di dichiarare la propria identità e, successivamente, ha fornito false dichiarazioni, smentite dalla verifica effettuata dai militari attraverso le sue impronte digitali.