Jesi-Fabriano

I Carabinieri sventano un colpo alla Expert

Il furto è andato a vuoto stanotte. La refurtiva recuperata che consistente soprattutto in telefonini e tablet, stava per essere trasferita in un furgone e in un camion risultati rubati poche ore prima

Il punto vendita Expert preso di mira dai ladri

JESI – Hanno dovuto abbandonare la refurtiva per il sopraggiungere dei Carabinieri: 250 mila euro il valore, tra telefonini, tablet, tantissime macchine fotografiche e altro materiale, sottratto al punto vendita Expert Imec di viale don Battistoni, alla Zipa (un altro negozio del marchio si trova al centro commerciale Arcobaleno), punto vendita dove si può trovare di tutto in fatto di piccoli e grandi elettrodomestici, illuminazione, telefonia.

Quando stanotte, intorno alle 4.00 è scattato l’allarme, la banda di ignoti malviventi, composta da 4 persone, delle quali 2 all’opera, nascosti all’interno dopo l’orario di chiusura, si stava organizzando per trasferire l’ingente bottino dentro zainetti, in un camion e un furgone Fiorino nuovi, parcheggiati nei pressi della struttura commerciale, nel vicino distributore di benzina, risultati poi rubati poche ore prima in due distinte ditte cittadine.

I militari dell’Arma, in servizio di pattugliamento sul territorio proprio con l’obiettivo di prevenire il più possibile i reati contro il patrimonio, sono tempestivamente intervenuti sventando così un colpo “pesante”.

A illustrare l’operazione, il comandante della Compagnia di Jesi, maggiore Benedetto Iurlaro, operazione condotta dal Nor e dalle Stazioni di Jesi e Montecarotto e dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.