Jesi-Fabriano

In casa con 28 ovuli di hashish, jesino arrestato dai Carabinieri

Ai militari che avevano bussato alla sua porta, il 55enne ha consegnato spontaneamente la droga nascosta in camera da letto. Dopo la direttissima di ieri rimesso in libertà in attesa del processo

Il comando dei carabinieri di Jesi
Il comando dei Carabinieri di Jesi

JESI – Deteneva nella propria abitazione, in una zona periferica di Jesi, 28 ovuli di hashish per un peso complessivo di 280 grammi. E così è scattato l’arresto, per un 55enneC.C., jesino,  che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

I Carabinieri sono andati a “trovarlo” una volta acquisiti tutti gli elementi e, quando si sono presentati nella sua abitazione, venerdì scorso 15 dicembre, l’uomo non faceva una piega, ammettendo di detenere la sostanza e consegnandola spontaneamente dopo averla prelevata dalla camera da letto.

Condotto in caserma dai militari, veniva dichiarato in arresto e, successivamente, espletate le formalità di legge, accompagnato nella propria abitazione in regime dei domiciliari.

Ieri, sabato 16, si è celebrato il rito direttissimo e il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, rimetteva il 55enne in libertà in attesa del processo fissato per l’8 febbraio 2018.

I servizi di contrasto e prevenzione del crimine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi sono stati incrementati in questo periodo di festività. Un dispositivo che giorno e notte si dispiega sul territorio a garanzia della tranquillità e della sicurezza dei cittadini.