Jesi-Fabriano

A Castelbellino spettacolo di solidarietà con la commedia dialettale “Basta la salude!”

L'ingresso è libero ad offerta. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Solidarietà in Vallesina onlus"

male hand in the act of disclose the scene shifting the red curtain

CASTELBELLINO – Pomeriggio di solidarietà. Domenica 14 aprile appuntamento con il teatro dialettale nella sala Margherita Hack di Castelbellino stazione. In scena “Basta la salude!” della compagnia teatrale jesina Sipario. L’inizio è previsto alle ore 17.30. L’ingresso è libero ad offerta.

“Basta la salude!” è uno spettacolo firmato da Emanuele Corsetti con la regia di Claudio Corinaldesi e questa volta va in scena con lo scopo di aiutare e sostenere l’attività dell’associazione “Solidarietà in Vallesina onlus”. L’ente è stato fondato nel 2015 con l’obiettivo sociale di «provvedere alla raccolta delle eccedenza di produzione e in particolare di quelle agricole e dell’industria alimentare, alla raccolta di generi alimentari e non presso la grande distribuzione, la ristorazione, le attività commerciali e presso i privati. Il materiale raccolto viene distribuito ai centri Caritas dei comuni soci e che ne abbiano fatto richiesta all’Associazione per destinarli poi alle persone che tali centri aiutano».

“Basta la salude!” è una commedia in due atti, scritta in vernacolo jesino. Questa la storia: Enea è un medico di base che condivide l’ambulatorio con la dottoressa Norma, nutrizionista. In questo contesto ruotano una serie di pazienti con vizi, fissazioni e malattie presunte che faranno compagnia ad una stagista ingenua e un informatore farmaceutico fuori dal comune…