CASTELBELLINO – Marco Massaccesi è il nuovo allenatore della Termoforgia Moviter Castelbellino in vista dell’avventura nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile 2018-19. È l’annuncio della società di Castelbellino, a due mesi dalla chiusura dell’ultimo torneo con la settima posizione, a quattro punti dai playoff dopo essere arrivati anche a toccare, da matricola, la testa della classifica.
Marco Massaccesi, che torna alla guida di una formazione già allenata per due stagioni alcuni fa, prende il posto di Luisa Fusco, che chiude a Castelbellino un ciclo di due anni e mezzo che l’ha vista vincere campionato di serie C, Coppa Marche e appunto sfiorare i playoff. «La società- comunica il Castelbellino Volley- ringrazia l’allenatrice per la grande professionalità e serietà dimostrata, nonché per i risultati raggiunti in questi anni alla guida della squadra, augurandole un sincero in bocca al lupo per le prossime stagioni».
Marco Massaccesi è volto molto noto della pallavolo del territorio. Proviene dal Volley Club Jesi, squadra maschile che disputa il campionato di D, e nel suo lunghissimo curriculum spiccano 6 anni a Chiaravalle fra serie C e promozione in B, 3 anni ad Ostra Vetere, Offagna, la lunga scalata al femminile dalla terza categoria alla serie C1 con Jesi e 3 anni di Camp con il prestigioso Trentino Volley.
«Provo grande soddisfazione e gratitudine per la fiducia che la società ripone in me – dichiara Massaccesi – è un’avventura per me molto stimolante, che affronto con determinazione e con la passione che da sempre metto in questo sport. Conosco l’ambiente del Volley Castelbellino e, di tutte le società per cui ho allenato, è quella di cui ho ricordi e sensazioni più belle e dove mi sono trovato più a mio agio. L’obiettivo è creare un sistema di valori condivisi nel gruppo, che possano portare ad una squadra unita e sinergica. Trovare le giuste alchimie fra potenzialità tecniche e carattere delle persone, perché solo se c’è una sintonia corale si possono ottenere risultati e raggiungere obiettivi. Nella pallavolo, soprattutto al femminile, creare un gruppo coeso e che abbia una sua identità è spesso più importante delle caratteristiche tecniche del singolo giocatore».
Prosegue Massaccesi: «La squadra non è ancora formata, quindi non è possibile al momento dire per quale obiettivo specifico lotteremo. Di certo stiamo provando a portare in rosa sia giocatrici di valore, sia giovani da far crescere e che possano dare una mano alla squadra al momento opportuno. Una volta che avremo formato l’ossatura principale della formazione sarà più facile capire quali obiettivi stagionali riusciremo a darci».