CASTELPLANIO – C’è apprensione a Castelplanio per le sorti di due giovani donne, mamma e figlia rispettivamente di 50 e 18 anni, di cui non si hanno più notizie da almeno tre settimane. Madre e figlia abitano a Macine, in una palazzina condominiale. Molto unite tra loro, così come molto riservate. Sembra che si siano allontanate nottetempo dalla propria abitazione, facendo i bagagli come fosse una specie di fuga circa 3 settimane fa. E fin qui non vi sarebbe nulla di male né di strano essendo periodo di ferie. Nulla di anomalo visto che anche la figlia è ormai maggiorenne e per giunta, è andata via di casa insieme alla madre. Se non fosse che i parenti, preoccupati dal lungo silenzio delle due donne – che non avrebbero portato con sé i cellulari e non avrebbero comunicato la loro destinazione – si sono rivolti alle forze dell’ordine, sia al Commissariato che ai Carabinieri della locale Stazione, per cercarle. L’indagine, molto delicata essendovi tutti i contorni dell’allontanamento volontario, procede con discrezione e delicatezza. In campo sono aperte tutte le ipotesi.
Una vicina avrebbe riferito alla famiglia e poi anche agli investigatori di averle viste caricare dei bagagli in auto in piena notte settimane fa. La loro vettura – di cui sono stati diramati agli inquirenti modello e targa per le ricerche – sarebbe stata avvistata tre settimane fa a Pesaro, di passaggio, poi il nulla.
Castelplanio, madre e figlia si allontanano di notte. I familiari denunciano la scomparsa
I loro familiari sono molto preoccupati tanto da averne denunciato la scomparsa. Tuttavia al momento la situazione si inquadra come un allontanamento volontario