Jesi-Fabriano

Cavalli, bici e clown al Palatriccoli

Bicincittà e Eccomaggio insieme domenica 14 al palazzetto dello sport di Jesi. Una giornata all'insegna della sostenibilità ambientale e della mobilità alternativa

La presentazione di Bicincittà e Eccomaggio 2017 nella sala consiliare del Comune di Jesi

JESI – Una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale a 360 gradi. Appuntamento domenica 14 maggio con Bicincittà e Eccomaggio al Palatriccoli: «Le bici seguiranno un percorso intorno alla città a partire dalle 9.30, passeremo per via San Francesco e la pista ciclabile di via Gorgolungo – ha spiegato Stefano Squadroni per la Uisp – Anche quest’anno daremo il via a Eccomaggio, a partire dalle 16». Partecipano quest’anno anche i Vip Clown Vallesina, capitanati da Federico Palparelli, e la Lega Attività Equestri Marche con Massimo Montalbini che organizza un percorso con quindici cavalli, contemporaneamente a quello in bici ma di percorso inverso, intorno alla città.

Dalle 10 alle 21 nel piazzale del Palazzetto arrivano 12 espositori per Jesi Riusa, mercatino del riuso e del baratto per recuperare oggetti ancora utili ed evitare lo spreco. Nei giardini inoltre, c’è la possibilità di pranzare al sacco: allestito uno spazio Picnic con ombreggianti e per i più piccoli truccabimbi, percorsi con poni, Ludobus, Carosello di gag con i clown, parkour e giochi popolari.