Jesi-Fabriano

Cena con delitto insieme al Rotaract Jesi in favore delle popolazioni terremotate

In programma sabato prossimo 11 novembre, in collaborazione con l'associazione ludica Arthur Conan Doyle. Il ricavato della serata sarà devoluto al "Progetto Fenice" al quale partecipa anche il comune di Jesi

La presentazione del "Progetto Fenice" in Comune
La presentazione del "Progetto Fenice" in Comune

JESI – ll Rotaract Club Jesi ha organizzato per sabato prossimo 11 novembre la misteriosa cena con delittoC’è del marcio nel Catan“, in collaborazione con l’associazione ludica Arthur Conan Doyle.

 «Un’isola lussureggiante e prospera, delle elezioni alle porte, un efferato delitto! Mike Kellogg, ricco possidente terriero, generoso mecenate ed amato benefattore, viene ritrovato morto nella sua villa. Un furto finito male? Un rancore troppo a lungo covato? Una storia di passione o una logorante invidia? Cosa si cela dietro questo misterioso crimine?».
L’evento si terrà al ristorante Piccolo Eden, in via Marche 58, Monsano, alle ore 20.

Il ricavato della serata verrà devoluto al “Progetto Fenice”, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 2016.

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell’iniziativa

ll progetto distrettuale “Fenice”, a favore di Arquata del Tronto, uno dei Comuni più colpiti dal sisma, prevede la realizzazione di alcuni centri multifunzionali nei quali risiedono e si svolgono un centro d’ascolto, quello d’incontro e dello sviluppo di iniziative, un centro servizi e formazione, sede di nuove iniziative economiche, del nuovo sviluppo del territorio, di nuove società.

«Riavviare le attività, sostenendo le piccole imprese locali, è fondamentale e ci ha fatto molto piacere essere affiancati anche da una parte pubblica molto attiva, in questo caso il comune di Jesi», aveva sottolineato il governatore Rotary, Valerio Borzacchini, insieme al presidente del sodalizio jesino, Egiziano Jencinella, in sede di presentazione del progetto in Comune, il 24 ottobre scorso.