Jesi-Fabriano

Domani la “cittadinanza benemerita” a Cassio Morosetti in diretta skype

Il celebre fumettista, che vive a Milano ma è nato nella città di Federico II, 97 anni fa, ha donato 800 mila euro per realizzare un centro alzheimer a Jesi. A consegnargli la pergamena ci sarà l’assessora ai Servizi sociali e alla sanità Marialuisa Quaglieri

Il sindaco Massimo Bacci, Cassio Morosetti e l'assessore Marialuisa Quaglieri

JESI – Cassio Morosetti, l’artista che ha donato alla sua città 800 mila euro per realizzare il nuovo Centro per l’Alzheimer, riceverà domani pomeriggio (giovedì 21) nella sua abitazione di Milano, la cittadinanza benemerita conferitagli dal Consiglio comunale di Jesi per il suo generoso gesto verso la città in cui è nato ed ha trascorso la giovinezza.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta skype nella sala consiliare, a partire dalle ore 16.30, dove è in programma la seduta del consiglio. Grazie poi alla diretta streaming delle sedute del Consiglio comunale, il tutto sarà visibile anche dal sito internet del Comune.
A Milano, a consegnare la pergamena, ci sarà l’assessora ai Servizi sociali e alla sanità Marialuisa Quaglieri.

Cassio Morosetti, 97 anni, ha donato l’ingente somma al Comune di Jesi lo scorso settembre. L’amministrazione comunale ha subito individuato l’area dove realizzare il Centro che è quella dell’ex asilo nido Cepi di via Finlandia chiuso per lesioni strutturali a causa del terremoto. L’edificio, che è circondato anche da un bel giardino, sarà presto demolito e dalle sue ceneri nascerà una struttura in grado di dare una risposta importante ai malati di Alzheimer e allo loro famiglie.