Jesi-Fabriano

Cerreto D’Esi: un manifesto a cura del Comune per annunciare i nuovi nati

Il progetto ha preso il via con l’affissione del manifesto dedicato a Edoardo, il primo nato del 2024 residente a Cerreto, con colori vivaci e grafica beneaugurante che ha sorpreso ed incuriosito i cerretesi in piazza

Manifesti nuovi nati a Cerreto D'Esi

CERRETO D’ESI – Con il 2024, l’Amministrazione comunale di Cerreto D’Esi lancia una nuova iniziativa: il manifesto per i nuovi nati. Ieri mattina, il progetto ha preso il via con l’affissione del manifesto dedicato a Edoardo, il primo nato del 2024 residente a Cerreto, con colori vivaci e grafica beneaugurante che ha sorpreso ed incuriosito i cerretesi in piazza. A livello pratico, nel momento in cui i neo – genitori si recheranno in Comune per registrare il neonato, l’Amministrazione si farà carico di dare il benvenuto al nuovo nato, coinvolgendo i genitori e avanzando la proposta di affiggere i manifesti, previo loro consenso.

Le dichiarazioni

«L’auspicio è che, il primo manifesto dedicato al piccolo Edoardo, a cui vanno i nostri auguri di benvenuto, sia il primo di una lunga serie di manifesti azzurri e rosa: ogni nuova nascita è una vera e propria festa, un segno di grande speranza per tutti noi, che merita di essere celebrato a dovere; un lieto evento per la famiglia del nuovo arrivato e per tutta la comunità cerretese, un momento di felicità da godersi appieno», commenta il sindaco di Cerreto D’Esi, David Grillini.

Anche Cerreto, da tempo, non è immune al negativo fenomeno dell’inverno demografico, «la crescita della popolazione continua a risultare un’incertezza, fonte di preoccupazione per il futuro prossimo del paese», dichiara la vicesindaco Michela Bellomaria con delega ai Servizi sociali. «Ogni nascita di un nostro nuovo concittadino è un avvenimento considerevole per il futuro di Cerreto D’Esi; nell’attuale quadro di difficoltà socio – economica, mettere al mondo un figlio è un atto di coraggio, soprattutto per noi donne lavoratrici, un atto d’amore per il futuro della nostra comunità, un miracolo che merita di essere celebrato e condiviso». Per l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Daniela Carnevali «con il manifesto dei nuovi nati, rafforziamo il percorso già intrapreso, anche a livello culturale, con la consegna di un libricino ad ogni neonato, accompagnato da una lettera di benvenuto firmata dal sindaco David Grillini», conclude.