Jesi-Fabriano

Chiaravalle, a teatro va in scena il Festival Burlesque

Un evento originale e che promuove una forma d'arte ancora misconosciuta. Immodesty Crystal, la direttrice artistica, parla della manifestazione in programma domenica 4 febbraio alle 19 al teatro Valle

Immodesty Crystal direttrice artistica e protagonista dell'evento di Burlesque
Immodesty Crystal direttrice artistica e protagonista dell'evento di Burlesque

CHIARAVALLE – Suscita curiosità ed interesse il Chiaravalle Burlesque Festival che si terrà al teatro Valle domenica 4 febbraio con inizio alle 19. L’idea è nata dalla passione per un’arte tanto antica quanto contemporanea di Immodesty Crystal, giovane performer esordiente. «Da 5 anni ho deciso di studiare il burlesque, un arte che è strettamente legata al movimento femminista e mira ad innalzare nelle donne l’autostima e far ritrovare loro la propria femminilità». Il Chiaravalle Burlesque Festival 2018 avrà come madrina di eccezione la celebre Grace Hall che, nell’occasione, terrà un workshop dal titolo “Seduci il tuo pubblico”.

Grace Hall madrina del Chiaravalle Burlesque Festival
Grace Hall madrina del Chiaravalle Burlesque Festival

Durante la serata si esibiranno oltre 10 performer esordienti provenienti da tutta Italia e nelle pause si affronteranno temi d’alto impatto sociale e culturale come autostima, accettazione di se stessi anoressia e bulimia. «Sarà uno spettacolo unico nel suo genere – dice Immodesty Crystal che è anche la direttrice artistica dell’evento – assolutamente originale e mai visto nel territorio. Alla fine della serata le ragazze che avranno riscosso maggiore successo verranno omaggiate da premi donati dai nostri partner. Il Bar l’Incanto ed il Chicco d’oro contribuiranno all’organizzazione della manifestazione offrendo a tutti coloro che avranno acquistato il biglietto uno sconto sull’aperitivo.

Il burlesque ti conduce attraverso un’elettrizzante viaggio emozionale, ti dona un senso di libertà unico e poi l’aggregazione che si crea con altre ragazze con molte delle quali si diventa amiche, confidenti, complici: lo strip che fa parte dello spettacolo altro non è che il risultato di noi stesse che ci “spogliamo” di ciò che ci nasconde e ci accettiamo con maggior autostima e senza reprimerci. Sarà un festival pieno di sorprese e molto coinvolgente per il pubblico che per la prima volta avrà modo di avvicinarsi ad una vera e propria arte».