CHIARAVALLE – Fervono i preparativi per la notte più lunga dell’estate. Chiaravalle si prepara per la Notte Bianca: sabato 7 luglio dalle 20 alle 3 del giorno successivo, il centro della città si animerà con musica anni Settanta e Ottanta, punti ristoro nei diversi locali, negozi aperti in centro e divertimento assicurato.
Patrocinata dal Comune, la Notte Bianca è organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Chiaravalle, associazione di commercianti chiaravallesi. Una nottata di festa che per la quale l’ente ha preso provvedimenti specifici: la pulizia dell’area interessata dalla manifestazione è prevista nella prima mattinata di domenica 8 luglio e sono state disposte delle modifiche alla viabilità
Vietato dunque il transito e la sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle vie interessate dalle manifestazioni a tutela della pubblica incolumità, e per consentire la pulizia delle strade interessate dalla manifestazione. Il traffico veicolare verrà regolato dalle ore 16 del giorno 7 luglio, alle ore 8 della domenica in Corso Matteotti dove vige il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, in via N. Sauro con divieto di transito e di sosta con rimozione nel tratto compreso tra Corso Matteotti e Via Fratelli Bandiera, esclusi i residenti di Via Sauro e di Via Battisti. Chiuso al transito l’incrocio con Via Leopardi: i residenti percorreranno via Battisti in senso contrario a quello consentito con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via N. Sauro. In via Leopardi sarà applicato il divieto di transito e sosta nel tratto compreso tra Corso Matteotti e Via Curiel. In via Castelfidardo ci sarà il divieto di transito e di sosta, esclusi residenti, l’accesso dei quali è consentito da Via Pergolesi. Divieti anche in via Cavour e via IV Novembre.
Oltre alle disposizioni per i residenti sono esentati dai divieti gli autoveicoli di soccorso, gli autoveicoli comunali e delle forze dell’ordine, gli autoveicoli della ”Rieco” necessari per la pulizia urbana. Al fine di impedire intralci alla circolazione dei mezzi autorizzati è vietata l’installazione di palchi e gazebo sulla sede stradale che impediscano la circolazione. Sarà cura dell’Ufficio Tecnico comunale l’apposizione della prescritta segnaletica stradale. Gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’osservanza della presente ordinanza.