Jesi-Fabriano

Chiaravalle: concerto al teatro Valle organizzato dal Kiwanis Club per le scuole locali

Domenica 17 dicembre alle 17,30 evento dell'associazione che si occupa di servizi per l'infanzia per raccogliere fondi per la scuola Rita Levi Montalcini dopo che in precedenza c'era stata un'iniziativa per la scuola Montessori

Il concerto del Kiwanis nell'Abbazia chiaravallese di Santa Maria in Castagnola

CHIARAVALLE – Il Kiwanis Club Ancona Nord domenica 17 dicembre alle ore 17,30 al Teatro Valle di Chiaravalle presenta lo spettacolo “Questa sera canto io”. Apriranno il concerto gli Express Jazz Quartet, che si esibiranno poi con il coro degli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo Rita Levi-Montalcini, diretto dalla maestra Emanuela Pettinari.

Il teatro di Chiaravalle

L’evento benefico è organizzato con il patrocinio del comune di Chiaravalle ed il ricavato verrà devoluto all’Istituto Rita Levi-Montalcini. L’iniziativa fa parte di un progetto realizzato dal Kiwanis Club Ancona Nord a favore delle scuole del territorio, avendo l’associazione già organizzato una precedente raccolta fondi, che sono stati destinati all’Istituto comprensivo Maria Montessori, altro polo scolastico chiaravallese. Il Kiwanis è un ente internazionale che si occupa di effettuare servizi a favore dell’infanzia. A Chiaravalle ha già intrapreso numerose iniziative ed eventi come quella di un suggestivo concerto di bandoneon con il grande maestro Hector Ulises Passarella all’interno dell’abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola, per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione del bel organo Settecentesco, la cui funzionalità è stata compromessa dagli anni e dai tarli. Per il concerto al Teatro Valle ci si può informare e prenotare i biglietti al 338.1899931 o presso il botteghino del teatro da martedì 12 dicembre.