ANCONA – I poliziotti della squadra mobile, Sezione antidroga, di Ancona nella tarda mattinata di ieri, giovedì primo agosto, hanno arrestato un 28enne, K. E., classe 1991, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto dopo numerosi accertamenti e riscontri nei confronti di alcuni cittadini di origine albanese, gravitanti nella zona di Falconara, Chiaravalle e Montemarciano, anche loro spacciatori nelle diverse aree.
Il modus operandi del giovane spacciatore albanese, così come emerso dall’attività investigativa, consisteva nell’alloggiare in diverse strutture alberghiere dei luoghi di interesse per lo spaccio. Spesso cambiate. Questo per far perdere le tracce più facilmente. A questo scopo l’uomo usava anche tre auto differenti.
Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile, prima di perquisire la camera di albergo, hanno pedinato lo spacciatore fino al luogo utilizzato dallo stesso come nascondiglio della droga: un albero in piena campagna, con un tronco cavo, al cui interno venivano nascosti oltre alla sostanza stupefacente anche gli “attrezzi del mestiere” come bilancini di precisione, sostanze da taglio…
I poliziotti hanno recuperato nella pianta un involucro in cellophane con ulteriori 10 involucri di dimensioni minori, a loro volta contenenti cocaina per un peso di circa 11 grammi. In un altro involucro è stata trovata cocaina del medesimo tipo per un peso di 10 grammi con un bilancino di precisione. Nella camera di albergo in cui K. E. dimorava, in una borsa recuperato un ulteriore involucro di cellophane con 2 grammi di cocaina. Trovata anche la somma di 6.610 euro, denaro frutto dello spaccio.