Jesi-Fabriano

Chiaravalle: inaugurata mostra micologica all’Avis

Significativa iniziativa del Gruppo Micologico chiaravallese "Paolo Gini". Esposte nella sede di viale Rinascita ben 175 tipologie di funghi. Il saluto del sindaco Costantini

Il sindaco Costantini con i partecipanti alla mostra micologica all'Avis
Il sindaco Costantini con i partecipanti alla mostra micologica all'Avis

CHIARAVALLE – Un evento suggestivo e singolare. Nei giorni scorsi, presso la sede Avis di via Rinascita a Chiaravalle, è stata inaugurata la mostra allestita dal Gruppo Micologico Naturalistico Simbiosi “Paolo Gini”. All’inaugurazione dell’iniziativa hanno preso parte, oltre che molti soci dell’Avis locale, anche il sindaco Damiano Costantini, il vicesindaco Cristina Amicucci e l’assessora all’ambiente Eleonora Chiappa.

Molteplici le tipologie dei funghi esposte
Molteplici le tipologie dei funghi esposte

«Una mostra molto interessante e suggestiva – ha detto il sindaco Damiano Costantini – che testimonia la vitalità di una delle tante associazioni di volontariato chiaravallesi». Sono state esposte 175 tipologie di funghi provenienti dalla nostra Regione, rigorosamente denominate, catalogate ed illustrate dai soci del Gruppo Micologico “Paolo Gini”. Il Gruppo Micologico di Chiaravalle si riunisce di norma il lunedì, alle ore 21.15, presso la sede dell’Avis in viale Rinascita.