Jesi-Fabriano

Chiaravalle: la festa dei quarantenni chiaravallesi tra sorrisi e un pizzico di nostalgia

I chiaravallesi nati nel 1977 si sono ritrovati al Bakyo's. Fa scalpore la t-shirt celebrativa con Maria Montessori in versione punk

CHIARAVALLE – C’era la voglia di ritrovarsi, raccontarsi e rendersi conto che certi affetti non finiscono mai. La cena dei quarantenni a Chiaravalle ormai è una tradizione consolidata, quelli della classe ‘77 l’hanno resa un grande evento: ben 88 partecipanti si sono dati appuntamento, venerdì scorso, al ristorante Bakyo’s per una serata di pura allegria, con tanti sorrisi e simpatia in abbondanza. Gli ingredienti? Un pizzico, ma solo un pizzico, di genuina nostalgia, ma soprattutto divertimento, risate, musica, balli e selfie a gogo.

La maglietta celebrativa con Maria Montessori in versione punk

Applausi scroscianti per i coraggiosi che si sono esibiti al karaoke, premi ai partecipanti che hanno effettuato il viaggio più lungo per riabbracciare i vecchi compagni di scuola, danze sfrenate e alla fine l’immancabile trenino tra i tavoli per rendere davvero perfetta la festa di compleanno generale dei quarantenni chiaravallesi. Degna di nota la t-shirt ufficiale della festa, che nell’immagine stampata ritrae una Maria Montessori in versione punk, il genere musicale esploso proprio nel 1977. Insomma una serata davvero speciale e un’occasione oggi più unica che rara per passare un po’ di tempo insieme a vecchi amici che magari col tempo si erano persi di vista. Quegli amici che, però, basta uno sguardo e già ti sembra che il tempo non sia passato mai.