Jesi-Fabriano

Chiaravalle, il saluto dei carabinieri all’Appuntato Scelto Q.S. Nicola Giacobbe

Lascia il servizio attivo dopo 39 anni trascorsi nell'Arma. In caserma la cerimonia di commiato

Carabinieri, l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Nicola Giacobbe, effettivo alla Stazione Carabinieri di Chiaravalle, lascia il servizio attivo

CHIARAVALLE – Dopo 39 anni trascorsi tra le fila dell’Arma dei Carabinieri, l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Nicola Giacobbe, effettivo alla Stazione Carabinieri di Chiaravalle, lascia il servizio attivo.

Originario di San Marco in Lamis, in Provincia di Foggia, si è arruolato nel 1985. Dopo aver frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Camerata Nuova (Roma) e di Roma-Tor Tre Teste. Nel 1991 l’approdo a Chiaravalle.

Nel corso di una breve cerimonia di commiato, svoltasi in caserma alla presenza del Comandante della Stazione di Chiaravalle, Maresciallo Maggiore Domenico Maurelli e dei colleghi di reparto, il Comandante della Compagnia di Jesi, Maggiore Elpidio Balsamo, ha voluto sottolineare il valore di una lunga carriera resa dall’Appuntato Giacobbe sempre tra le fila dell’Arma territoriale, occupandosi con umiltà, competenza e totale dedizione ai bisogni della comunità, che lo ha conosciuto e stimato per le sue doti di uomo e Carabiniere.