Jesi-Fabriano

Chiaravalle: va a prendere le paste, causa un incidente e lascia l’auto in mezzo alla strada

Il quarantenne chiaravallese alla guida di una Fiat Seicento ha perso il controllo probabilmente per distrazione ed ha causato ingenti danni ad altri due veicoli. L'uomo si è presentato spontaneamente ai vigili solo dopo parecchi minuti dall'accaduto

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

CHIARAVALLE – Un botto assordante ha squarciato la serenità del primo mattino dei cittadini residenti nel quartiere di via Ancona, vicino al circolo Settebello. Erano le 7,20 di questa mattina quando un quarantenne chiaravallese alla guida di una Fiat Seicento di colore grigio metallizzato ha perso il controllo della sua auto che è andata violentemente a sbattere contro due mezzi in sosta: una Fiat Panda nera di proprietà di una signora che risiede nella stessa via Ancona e un camioncino di proprietà della ditta Marcantonio che ha sede nello stesso quartiere.

I vigili urbani ed il carro attrezzi in via Ancona
I vigili urbani ed il carro attrezzi in via Ancona

I residenti, dopo aver sentito il forte rumore causato dall’incidente, si sono affacciati dalle finestre e hanno visto il giovane che si allontanava dal luogo, lasciando la sua auto incustodita in mezzo alla strada, praticamente incastrata nella Fiat Panda che ha riportato danni molto ingenti mentre il furgonato ha subito comunque altri danni. Sembra che l’uomo alla guida si fosse recato a comprare delle paste per la colazione da riportare a casa e che si sia distratto al momento della perdita di controllo dell’autoveicolo.

Particolarmente curioso, e grave, il fatto che però si sia allontanato dal luogo dell’incidente per diverso tempo per poi riapparire solo dopo parecchi minuti per attribuirsi le responsabilità dell’accaduto e riferire le sue generalità ai vigili urbani di Chiaravalle che nel frattempo erano intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Alcuni testimoni hanno detto che si sarebbe allontanato per raggiungere la sua abitazione per tranquillizzare i familiari. La strada, che consente l’accesso al centro storico e conduce lungo il viale della manifattura, è stata interdetta al traffico per quasi un’ora visto che la Fiat Seicento di proprietà del quarantenne era in mezzo alla via. Solo con l’arrivo del carro attrezzi, intorno alle 8,20 si è potuta liberare via Ancona e il traffico è tornato a scorrere regolarmente.