Jesi-Fabriano

Cintura di hashish e marijuana, arrestato dalla Polizia alla stazione ferroviaria di Jesi

Si tratta di un 19enne del Gambia richiedente asilo sottoposto a perquisizione personale appena sceso dal treno proveniente da Roma. Per lui la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Ancona in attesa del processo previsto per mercoledì 22 novembre

La droga sequestrata
La droga sequestrata

JESI – Un giovane 19enne del Gambia, J.E., in possesso di regolare permesso di soggiorno come richiedente asilo, è stato tratto in arresto ieri, intorno alle 22, dagli agenti del Commissariato di Jesi, subito dopo essere sceso dal treno proveniente da Roma.

Sottoposto, infatti a controllo, come da direttive impartite dal dirigente, vice questore aggiunto Michele Morra, il giovane è stato trovato in possesso di cinque panetti di hashish per un peso intorno ai 700 grammi e di 100 grammi di marijuana anch’essa occultata in un sacchetto.

I contenitori erano agganciati a una cintura legata al torace e occultata sotto l’abbigliamento.

Il dirigente del Commissariato di Jesi, vice questore aggiunto Michele Morra
Il dirigente del Commissariato di Jesi, vice questore aggiunto Michele Morra

Nell’odierna giornata, 15 novembre, si è tenuto il rito direttissimo nel quale sono stati chiesti i termini a difesa e per il giovane, rilasciato, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ancona in attesa del processo che sarà celebrato mercoledì 22 novembre.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dal questore Oreste Capocasa e aveva come obiettivo quello di controllare tutte le persone in partenza o arrivo alla stazione ferroviaria cittadina, sottoponendo eventuali sospetti a perquisizione o identificazione presso il Commissariato.