JESI – Il Circolo Cittadino Tennis Club presente con il suo apposito spazio anche alla sesta edizione, sabato scorso, 9 settembre, della “Notte Azzurra“.
Campo di mini tennis versione “Wimbledon” allestito lungo corso Matteotti e partecipazione alla serata in piazza Federico II dove sul palco l’assessore allo sport Ugo Coltorti ha provveduto, per la prima volta, a premiare la “scuola” cittadina.
«Una stagione da incorniciare – ha affermato il maestro Alessandro Carbonari – che ci rende orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri piccoli atleti. Finalmente anche il tennis contribuisce a elevare a livello nazionale lo sport espresso dalla nostra città».
Naturalmente complimenti e soddisfazione anche da parte del presidente del Circolo Cittadino, Gianluca Mucelli e del vice, Carla Saveri, a nome di tutto il Consiglio direttivo, in quanto il sodalizio incarna la storia del tennis a Jesi, una storia “antica e importante”.
Sul palco, insieme a Carbonari, gli atleti d’élite Arianna Silvi, Glenda Girini, Carlotta Bassotti, Riccardo Rosei.
Arianna Silvi, campionessa regionale di singolare, doppio e a squadre under 10 e neo campionessa del Master Nazionale “Kinder Joy of Moving“, titolo ottenuto a Roma il 30 agosto scorso dopo aver sconfitto, in un torneo lungo e difficile, avversarie di qualità, anche straniere.
Glenda Girini, campionessa regionale under 11.
Riccardo Rosei, campione regionale a squadre under 10.
Carlotta Bassotti, campionessa regionale di doppio under 10.
Intanto domenica scorsa al Circolo Cittadino si è concluso il primo torneo di doppio di quarta categoria, con un montepremi di mille euro.
Ad aggiudicarselo, la coppia Giacomo Castagna – Giovanni Maceratini che ha avuto la meglio sulla rivale, in una finale bella e tirata, composta da Cesare Marcorelli e Valerio Brusca, con il punteggio di 6-2 / 6-4. Giudice arbitro Riccardo Santoni.