JESI – Howard McCray, società statunitense controllata al 51% dalla Clabo di Jesi, ha acquisito un ordine per circa 1,2 milioni di dollari da Carvel, catena americana di proprietà di Roark Capital Group ed attiva nel campo del Soft Ice Cream e Frozen Cakes. Carvel ha sede a Farmington nel Connecticut ed attualmente ha attive circa 370 gelaterie.
«L’anno comincia sotto i migliori auspici sul fronte commerciale. Dopo l’ottimo feed back ricevuto al Sigep di Rimini da parte dei nostri clienti, abbiamo ricevuto conferma della collaborazione con un cliente storico di HMC come Carvel», ha commentato Pierluigi Bocchini, presidente della società di Jesi leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia.
«Il 2019 sarà un anno chiave per il nostro gruppo dopo le acquisizioni di Easy Best in Cina e HMC negli USA avvenute negli scorsi due anni – rimarca Bocchini -. Abbiamo lavorato molto per mettere a regime rapidamente le società acquisite e gli oneri di ristrutturazione sono stati contenuti. Nel corso dei prossimi 12 mesi potremo raccogliere i frutti delle sinergie tra le aziende del Gruppo che è ora in grado di cogliere le migliori opportunità commerciali nei tre principali continenti. Infatti, grazie alla nostra struttura produttiva dislocata in prossimità dei principali mercati di vendita, ora abbiamo un sistema di costi molto più competitivo».
Howard McCray sarà presente al prossimo National Association of Food Equipment Manufacturer (NAFEM) Show, la manifestazione fieristica dedicata ai costruttori di attrezzature per la ristorazione che si terrà ad Orlando a partire dal 7 febbraio. Nello stand della società del gruppo Clabo verranno esposti anche 5 modelli di vetrine della gamma Orion, tre dei quali attualmente prodotti nello stabilimento americano di Filadelfia della HMC.